IL PERSONAGGIO - Di Maria un lusso che la Juve può permettersi
Connettiti con noi

News

IL PERSONAGGIO – Di Maria, un lusso che la Juve può permettersi

Pubblicato

su

Aspettando Dusan Vlahovic, il vero uomo della provvidenza bianconera è sempre Angel Di Maria, anche contro il Friburgo

Doveva essere la serata del riscatto di Dusan Vlahovic, arrivato alla gara contro il Friburgo dopo le tante critiche piovute sul suo conto negli ultimi giorni. E invece il serbo è rimasto ancora una volta a bocca asciutta, per la sesta gara consecutiva tra campionato ed Europa League, allungando così la striscia di gare senza andare a segno e aumentando la sua frustrazione. Ma se per il numero 9 serve ancora pazienza, come sottolineato ulteriormente da Allegri, per fortuna della Juventus c’è chi, da dopo il fantastico Mondiale giocato, ha dimostrato di poter fare la differenza a proprio piacimento: Angel Di Maria. Un giocatore, il Fideo, di una classe sopraffina, come si è potuto ammirare anche contro i tedeschi, con il tecnico Streich che ha dovuto ammettere la superiorità dell’argentino: «Un giocatore fantastico da vedere. Una gioia per gli occhi, le abbiamo provate tutte per arginarlo ma ha qualità ed esperienza. Di Maria è una delizia per qualsiasi appassionato di calcio».

E se Angel inizia a segnare anche di testa, dopo una splendida pennellata di Kostic (ah, dieci assist in stagione per il serbo, che continua a dimostrarsi elemento imprescindibile), capisci che davvero c’è poco da fare per gli avversari. A 35 anni l’ex PSG continua a fare uno sport diverso dagli altri, a disegnare giocate che solamente lui riesce a immaginare, iniziando allo stesso tempo a sacrificarsi anche in quella fase difensiva che alcuni gli avevano rimproverato nonostante i gol e le assistenze vitali dell’ultimo periodo. Il numero 22 è sempre più un leader in un momento in cui la Juventus, per stessa ammissione degli uomini chiave dello spogliatoio, sta facendo fatica emotivamente, anche in seguito ai 15 punti di penalizzazione subiti. Di Maria è ossigeno per la Signora, in un momento in cui, però, è importante ritrovare anche il miglior Vlahovic per continuare a infilare successi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.