Connect with us

Calciomercato Juve

Dibu Martinez alla Juve: ecco la prima offerta. L’Aston Villa chiede più del doppio

info

Published

on

Dibu Martinez alla Juve: ecco la prima offerta. L’Aston Villa chiede più del doppio per far partire il portiere argentino

La Juventus mette nel mirino il dopo Di Gregorio e accelera per blindare i pali. Ieri a Milano è andato in scena un vertice di mercato fondamentale: l’amministratore delegato Giovanni Carnevali, il dt Ricki Massara e il ds Marco Ottolini hanno incontrato l’entourage di Emiliano “Dibu” Martínez. L’estremo difensore dell’Aston Villa, quasi 34enne, spinge con forza per vestire la maglia bianconera, assecondando la richiesta esplicita di Luciano Spalletti, che pretende un leader assoluto a livello di carisma e personalità. Ne scrive La Gazzetta dello Sport.

Calciomercato Juve LIVE: le principali trattative di giornata

Tra la Vecchia Signora e l’argentino l’intesa è già calda: sul tavolo c’è un accordo di massima fino al 2029 con un ingaggio che si aggira intorno ai 5 milioni di euro. Il portiere, fresco vincitore dell’Europa League, considera concluso il suo ciclo a Birmingham ed è persino disposto a rinunciare alla vetrina della Champions League e a ridursi leggermente lo stipendio pur di sbarcare a Torino.

Il muro dell’Aston Villa e l’offerta bianconera

Lo scoglio principale resta la rigida posizione dei Villans. Il club inglese valuta il cartellino almeno 15 milioni di euro, facendone una questione di principio. Sostituire il “Dibu” non sarà economico (per l’obiettivo Suzuki del Parma si parla di 30 milioni), motivo per cui gli inglesi non intendono regalare il proprio top player.

Carnevali, d’altro canto, non ha intenzione di svenarsi per un giocatore over 30. Nelle prossime ore la Juventus presenterà una proposta ufficiale per testare il terreno:

  • La base d’asta: una cifra iniziale di circa 6-7 milioni di euro.
  • I correttivi: l’inserimento di una corposa quota di bonus per sbloccare la trattativa.

Il Piano B: Guglielmo Vicario

Se l’Aston Villa dovesse fare muro erigendo una linea invalicabile, la virata della dirigenza sabauda sarà immediata. Sfumati o archiviati i sondaggi per altri profili (come Svilar, Oblak, Suzuki e Milinkovic), il cerchio si è ristretto. La prima e caldissima alternativa risponde al nome di Guglielmo Vicario.

Il 29enne, attuale vice-Donnarumma in Nazionale, è in uscita dal Tottenham. Rappresenta una pista estremamente concreta ed economicamente vantaggiosa: i costi complessivi dell’operazione, combinando il prezzo del cartellino e l’ingaggio, risulterebbero decisamente inferiori rispetto all’affare Martínez. La Juve ci prova, decisa a chiudere la pratica prima della fine dell’estate.

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×