Doratiotto Juventus Under 16, ora la versione 2.0: è il faro del centrocampo
Connettiti con noi

Under 16

Juventus Under 16, Doratiotto in versione 2.0: ora è il faro del centrocampo

Pubblicato

su

Juventus Under 16, Doratiotto in versione 2.0: ora è il faro del centrocampo. Cambio di posizione per il centrocampista di Bonatti

Eleganza, visione di gioco e intelligenza tattica: le prime tre caratteristiche che sovvengono quando si pensa a Giulio Doratiotto, centrocampista della Juventus Under 16. Dai piedi educati del numero 8 bianconero sgorgano gran parte delle azioni della squadra di Andrea Bonatti, primo artefice del nuovo modo di pensare e plasmare calcio del ragazzo ex Pordenone.

Doratiotto Juventus Under 16: il faro che illumina il centrocampo

Impiegato prevalentemente da mezzala o da trequartista in Under 15, Doratiotto ha assunto il ruolo metaforico ma estremamente calzante di “faro del centrocampo” della squadra bianconera. Il gioco fluido messo in mostra dalla Juventus Under 16 in questo avvio di campionato è lieto sintomo della perfetto adattamento del classe 2004 al nuovo ruolo disegnato per lui da Bonatti. Abile nella verticalizzazione e nella conduzione veloce in uscita, il giovanissimo di Concordia è migliorato esponenzialmente anche nella fase difensiva, dove è spesso chiamato – come ovvio trovandosi nella posizione di vertice basso della mediana – a fungere da schermo alla linea difensiva. Ora la continuità per la riuscita definitiva di quello che è ormai molto più di un esperimento.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.