Douglas Costa trequartista? L'ex preparatore atletico svela il precedente
Connettiti con noi

News

Douglas Costa trequartista? Il suo ex preparatore atletico svela il precedente

Pubblicato

su

Douglas Costa trequartista? Il suo ex preparatore atletico ai tempi dello Shakhtar Donetsk svela il precedente

In una breve intervista rilasciata a Tuttosport, l’ex preparatore allo Shakhtar Donetsk con Lucescu, Carlo Nicolini, ha parlato dell’ipotesi Douglas Costa trequartista. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

TREQUARTISTA«A Lucescu piace sempre ampliare il bagaglio tecnico dei propri giocatori provandoli in ruoli diversi. Così a volte impiegava Douglas anche sulla trequarti».

RISULTATO«Seppur le occasioni non siano state moltissime – in quel ruolo avevamo anche altri giocatori importanti – Douglas pure partendo centralmente era abilissimo a creare superiorità numerica. E, rispetto a quando giocava in fascia, arrivava con più facilità alla conclusione».

CRESCITA «Douglas è cresciuto molto in questi anni e ha una classe straordinaria. Ecco perché penso che quella di Sarri sia un’ottima idea».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.