Calciomercato Juve
Douglas Luiz Juve, reti e duttilità al servizio di Motta? Ecco CHI E’ l’ultimo obiettivo per il centrocampo
Douglas Luiz Juve, ecco chi è il brasiliano dell’Aston Villa, ultimo obiettivo dei bianconeri per rinforzare il centrocampo
In attesa dell’arrivo di Thiago Motta, la Juventus è già al lavoro sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione del nuovo allenatore. Obiettivo primario del club bianconero resta quello di rinforzare il reparto di centrocampo, con il profilo di Douglas Luiz che con il passare dei giorni sta acquisendo sempre maggiori consensi. Il brasiliano è uno dei punti fermi dell’Aston Villa, che nell’ultima stagione ha strappato la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, ma presto Giuntoli potrebbe farne un cardine dell’undici titolare juventino. Ma chi è Douglas Luiz? Andiamo a conoscerlo meglio.
DOUGLAS LUIS JUVE: RUOLO E CARATTERISTICHE
Classe 1998, Douglas Luiz, nativo di Rio de Janeiro, cresce calcisticamente nel Vasco Da Gama, prima di approdare in Europa con il Girona nell’estate del 2017, dietro un prestito del Manchester City che ne aveva acquistato il cartellino in cambio di 12 milioni di euro. Un paio di annate in Spagna prima di tornare in Premier, dove diventa un titolare fisso dell’Aston Villa, che decide di acquistarlo dai Citizens in cambio di 17 milioni.
Il maggiore punto di forza del ragazzo è rappresentato sicuramente dalla sua grande duttilità per quanto riguarda i ruoli della metà campo, essendo capace sia di svolgere compiti da incursore che da mediano davanti la difesa, altro ruolo dove la Juve si trova al momento scoperta, con la volontà di riportare Locatelli in una posizione più avanzata. 175 cm per 70 chili, Douglas si è dimostrato anche un abile goleador, specialmente nell’ultima annata dove ha contribuito con ben 10 reti tra tutte le competizioni, 9 delle quali solo in campionato.
DOUGLAS LUIZ JUVE: LA TRATTATIVA
Il cartellino, ad oggi, sarebbe valutato attorno ai 40/50 milioni di euro. Una cifra importante, che la Juventus potrebbe in parte abbattere con l’inserimento nell’affare del cartellino di Weston McKennie. L’americano andrà in scadenza nell’estate del 2025 e ad oggi non sembra intenzionato a voler rinnovare. Il suo resta inoltre un profilo gradito al tecnico spagnolo Emery. Intermediari al lavoro per limare le distanze ed arrivare alla fumata bianca.