Drago, ex tecnico di Bernardeschi a RBN: «È uno dei talenti più grandi»
Connettiti con noi

Drago, ex tecnico di Bernardeschi a RBN: «È uno dei talenti più grandi»

Pubblicato

su

Massimo Drago, ex allenatore di Federico Bernardeschi al Crotone, parla del talento bianconero: le sue parole a Radio Bianconera

Ai microfoni di Radio Bianconera è intervenuto Massimo Drago, ex tecnico di Federico Bernardeschi al Crotone.

RUOLO «Ogni allenatore lo mette secondo il proprio metodo di gioco. Lui ha bisogno di spazi, fa fatica a giocare spalle alla porta. Per me l’ideale era esterno d’attacco a destra, così può scaricare il sinistro micidiale. Per me ha bisogno di spazio e quindi della linea laterale. Lo vedo nel 4-3-3 e nel 4-2-3-1. Negli spazi stretti non riesce a sfruttare le sue potenzialità. È un giocatore che si adatta ma per metterlo nelle migliori condizioni lo vedo lì. L’ho fatto giocare anche da seconda punta ma non rendeva».

GOL IN NAZIONALE «Far parte della Nazionale porta entusiasmo».

JUVE «Alla Juve non ci sono titolari, sicuramente ci si aspettava un po’ più minutaggio ma è uno dei più grandi talenti del nostro calcio e troverà spazio».

TREQUARTISTA «Ha bisogno di spazio ma sicuramente sulla fascia c’è molto traffico. Federico può giocare in tutt’e due i ruoli».

CROTONE«Lo vidi giocare in un Fiorentina Atalanta dove i viola persero 4-1. È difficile vedere un ragazzo in una squadra che perde, ma aveva qualità, era sempre nel vivo dell’azione e mi colpì. Lo abbiamo preso l’ultimo giorno di mercato e lo misi in campo a Brescia: lì fece gol e a fine partita e mi disse: “Mister, se questi sono i ritmi della Serie B non ce la faccio a continuare”. Ogni tanto ci mandiamo qualche messaggio, sono stato suo ospite allo Juventus Stadium. Soprattutto nei periodi delle vacanze o quando ha subito l’infortunio ci sentiamo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.