Due obiettivi davvero importanti per la Juventus - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Due obiettivi davvero importanti per la Juventus

Pubblicato

su

Dopo la vittoria di misura nello scorso campionato, la Juventus deve cercare, con il nuovo allenatore Andrea Pirlo, di affermarsi nuovamente all’interno della competizione nazionale più importante: il campionato di Serie A e cercare a tutti i costi di vincere la Champions League.

Inutile far finta di niente, il progetto bianconero è piuttosto chiaro. L’acquisto di un campione indiscusso come Cristiano Ronaldo non è stato fatto semplicemente per vincere i campionati, ma per dare quel valore aggiunto, al fine di affermarsi finalmente di nuovo in Europa.

Dopo una stagiona non proprio brillante, né dal punto di vista dei risultati ottenuti (salvando il campionato), né tantomeno dal gioco espresso, si cerca di voltare pagina e affidare ad un campione di altissimo livello, il timone per poter veleggiare verso lidi felici per società e tifosi.

Il decimo scudetto di fila

Nessun’altra squadra in Italia è riuscita in tale impresa. Già arrivare a nove scudetti di fila è qualcosa che nessuno mai prima d’ora aveva ottenuto, ma il numero tondo, 10, farebbe brillare la Juventus ancora di più nel firmamento delle squadre che hanno ottenuto dei risultati sorprendenti.

Cosa bisogna fare a questo punto per riuscire in tale impresa? Non sarà un campionato facile. L’ombra della chiusura che si palesa costantemente, le difficoltà a schierare esattamente la squadra che si vuole e qualche piccolo problema legato al calendario, potrebbe di fatto mettere il bastone fra le ruote di una macchina che fino a questo momento è sempre andata fortissima.

Da non dimenticare anche che la concorrenza quest’anno sembra essere assai più spietata, poiché alcune squadre, come l’Inter si sono davvero rinforzate e anche il Napoli sembra aver trovato la famosa quadratura del cerchio. Sarà interessante osservare le quote live dei vari match che potranno donare di certo delle vincite preziose ai tanti appassionati che desiderano anche scommettere una piccola cifra sulla partita della propria squadra del cuore.

La Champions League

Il vero obiettivo però, e la società non lo ha mai nascosto, è sicuramente la conquista della Champions League. La concorrenza è spietata e, nonostante un girone abbordabile e stimolante (vedi infatti la sfida contro il Barcellona), le partite ad eliminazione diretta saranno come sempre un ostacolo duro da superare.

Basti pensare a come è andata l’anno scorso, quando la Juventus si è trovata ad affrontare il Lione. Una squadra abbastanza gradita sulla carta, ma che ha saputo sfruttare le poche occasioni create per mettere in ginocchio ed eliminare i bianconeri.

Sicuramente tra le più agguerrite pretendenti al titolo, anche quest’anno, il Bayern Monaco, il PSG, il Real Madrid, il Barcellona, il Manchester City e, guardando anche in casa nostra: l’Inter e l’incognita Atalanta, che ha saputo stupire non poco durante la scorsa edizione e che si è lasciata sfuggire una vittoria clamorosa contro il PSG, proprio negli ultimi minuti.

I tifosi della Torino bianconera potranno finalmente festeggiare la vittoria della coppa dalle grandi orecchie da parte dei propri beniamini? Solo il tempo potrà dircelo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.