Buffon e Dybala, precari di lusso alla Juve: i due salvano Pirlo
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Buffon e Dybala, precari di lusso alla Juve: i due salvano Pirlo

Pubblicato

su

Dybala firma il raddoppio, Buffon si piega solo al rigore di Insigne. La Juve vola al terzo posto, e stacca il Napoli per la corsa Champions

Pirlo supera il momento più complicato della sua prima stagione da allenatore alla Juventus grazie a Buffon e Dybala, precari di lusso alla Juventus. Entrambi hanno giocato poco – per motivi diversi – in questa stagione e in estate si guarderanno intorno: il contratto di Gigi scade a giugno, quello della Joya l’estate prossima, ma al momento nessuno dei due ha trovato l’accordo per il rinnovo, e tira aria di addio.

Contro il Napoli hanno dimostrato che classe ed esperienza non si dimenticano, confermandosi protagonisti assoluti; le parate di Buffon hanno tenuto la Juve sul doppio vantaggio fino al rigore di Insigne mentre Paulo ha firmato proprio il 2-0, con una giocata delle sue. Regalando di fatto a Pirlo la serenità del terzo posto in classifica, in vista del Genoa.

Forse non basterà per ribaltare le prospettive future, ma i tifosi iniziano a interrogarsi sull’opportunità di un doppio addio quanto meno suggestivo. Buffon probabilmente avrebbe meritato più spazio, e potrebbe andarlo a cercare altrove: da qui a fine stagione parlerà con Agnelli, valuterà sensazioni e condizioni per prendere la decisione definitiva, pesando altre offerte, di campo e non.

LEGGI L’EDITORIALE COMPLETO SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.