Dybala meglio da punta: i numeri dell'argentino parlano chiaro
Connettiti con noi

News

Dybala meglio da punta: i numeri dell’argentino parlano chiaro

Pubblicato

su

Paulo Dybala ha messo a segno tutte le sue reti stagionali giocando in attacco, con uno tra Ronaldo e Mandzukic assenti

Paulo Dybala questa stagione ha segnato in totale 6 gol: 2 in campionato e 4 in Champions League. Le reti dell’argentino sono arrivate tutte nelle occasioni in cui la Joya ha giocato da centravanti, in assenza di uno tra Mandzukic e Ronaldo: 3 contro lo Young Boys, nell’unica gara saltata dal portoghese, e le altre 3 distribuite tra Bologna, Cagliari e Manchester United, dove il croato non è sceso in campo.

Quando è stato chiamato, invece, a ricoprire il ruolo di fantasista alle spalle delle due punte, il numero 10 bianconero ha offerto prestazioni di alto livello senza mai però trovare la via del gol. La soluzione tattica di mister Allegri, dunque, che vede Dybala agire alle spalle di Cristiano e Mandzukic, in posizione di trequartista, si sta rivelando funzionale per il gioco della squadra ma dannosa per la vena realizzativa dell’argentino.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.