#Dybalanonsitocca: parte la campagna dei tifosi Juve. È il protetto
Connettiti con noi

News

#Dybalanonsitocca: parte la campagna dei tifosi Juve. È il protetto

Pubblicato

su

#Dybalanonsitocca: parte la campagna dei tifosi Juve. È il protetto dell’Allianz Stadium. Pirlo come lo rilancia?

#Dybalanonsitocca è l’ultimo hashtag lanciato dai tifosi della Juventus nel tentativo di fare un gesto concreto per difendere centralità e importanza di Paulo Dybala all’interno della squadra, del club. Perché se la Juve valuta le opportunità di mercato per quanto riguarda il futuro del suo numero 10, il popolo bianconero non sembra disposto a valutare una sua eventuale cessione. Nonostante il contributo irrisorio dell’argentino in questa stagione a causa dell’infortunio, per la grande maggioranza dei tifosi Paulo era ed è intoccabile, sostanzialmente imprescindibile per il futuro di Madama. Lo era anche nell’estate 2019, quando la società lo aveva scambiato con il Manchester United per Lukaku. Allora fu Paulo ad opporsi, a scegliere nonostante tutto la Juve. E forse è anche per questo che la tifoseria continua a schierarsi dalla sua parte, e non da quella di Cristiano Ronaldo o Andrea Pirlo, confermati invece in maniera decisa da Paratici e Nedved.

Non che un versante escluda necessariamente l’altro, anzi. Pirlo ha bisogno del miglior Dybala per rilanciarsi, dei suoi gol, del suo estro, lo sa benissimo. Potrebbe averlo a disposizione dal 3 aprile, dopo la sosta per le Nazionali, in occasione del derby col Torino. Paulo continua a lavorare sodo alla Continassa, nonostante il ginocchio dolorante, sente il rientro vicino e l’odore del traguardo dei 100 gol con la Juve. È a 98 e vorrebbe tagliare questo traguardo prima di CR7 (a 95). Poi ci sarà il solito tormentone del ruolo: dove deve giocare Dybala? A fianco o dietro Cristiano nel 4-2-4 di possesso che Pirlo ha ormai sposato definitivamente. Con lo spettro del ritornello: “Sì, ma CR7 gioca meglio con un 9 che gli apra spazi e tolga marcature“. Dybala dovrà combattere anche contro questo, con lui Pirlo, con lui anche e soprattutto i tifosi secondo i quali #Dybalanonsitocca.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.