Dybala: «Vorrei cambiare il mondo in meglio, il calcio è un'arma potente»
Connettiti con noi

News

Dybala: «Vorrei cambiare il mondo in meglio, il calcio è un’arma potente»

Pubblicato

su

Dybala: «Vorrei cambiare il mondo in meglio, il calcio è un’arma potente». L’argentino della Juve si racconta al Guardian

Paulo Dybala si è raccontato al Guardian in un’intervista a tema sociale. Il numero 10 della Juventus ha presentato la campagna di beneficenza Common Goal.

1% DELLO STIPENDIO IN BENEFICENZA – «Prima donavo in beneficenza, ma l’ho sempre fatto in modo anonimo, perché lo scopo non è quello di ottenere pubblicità ma di aiutare chi è nel bisogno. Ma penso che far parte di questa iniziativa, essere una delle 159 persone che lavorano insieme, sia importante in un modo diverso. Ci siamo riuniti in gruppo e vogliamo lavorare in solidarietà con le persone meno fortunate di noi».

PROGETTO COMMON GOAL – «È qualcosa che ho deciso con la mia famiglia e le persone con cui lavoro, e mia madre sarà molto coinvolta nel movimento. Per lei questo è un progetto bellissimo e molto importante. Abbiamo sempre cercato di aiutare le persone . A mia madre piace sempre dirmi che è qualcosa che devo fare, e ovviamente devo rispettare la sua opinione».

IL POTERE DEL CALCIO – «A volte guardo la società e vedo cose che vorrei cambiare. Sembra ridicolo, ma mi piacerebbe poter cambiare il mondo in piccolo. La verità è che il calcio è un’arma potente. Per qualsiasi motivo, le cose che diciamo sono ascoltate in tutto il mondo e molte persone prestano più attenzione ai calciatori che ai presidenti, ai primi ministri e ai politici importanti. Penso che dobbiamo usare il potere che ci viene dato per inviare messaggi positivi e per essere forti modelli. Credo che se tutti nel calcio si unissero, potremmo dare dare molto, per aiutare le persone bisognose e soddisfare le ambizioni di così tanti bambini».

ILLUSIONE CALCIO – «Conosco così tante persone, mie amiche, che si sono avvicinate così tanto ma il calcio è come la vita, molte volte non si tratta solo di quello che fai, ma di chi lo vede e di cosa ne pensa. Lungo la strada hai bisogno di molta fortuna. Molti miei amici non ce l’hanno mai fatta, e ad un certo momento si sono trovati un po ‘persi, non sapendo cosa fare e da che parte andare. Ho avuto la fortuna di arrivare dove sono, ma se non fosse successo non ho idea di cosa avrei fatto. Questo è ciò a cui continuo a pensare. Molti giovani che sognano di sfondare nel calcio non imparano mai nient’altro e non conoscono mai tutti i percorsi alternativi che avrebbero potuto essere lì per loro. Penso che l’istruzione sia uno strumento moglo potente per dare una mano alle persone. Una volta che una persona ha un’istruzione, può ottenere molte cose. Il calcio può aiutare le persone a studiare, dare loro un futuro e il potenziale per vivere una vita piena».

PIANI PER IL FUTURO – «Avere più tempo da trascorrere con la mia famiglia, ma anche più tempo per aiutare le altre persone».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.