Eca, lettera ai club membri: «Analisi sui protocolli per la ripresa»
Connettiti con noi

News

Eca, lettera ai club membri: «Analisi sui protocolli per la ripresa»

Pubblicato

su

L’Eca ha inviato una lettera ai club membri: il documento contiene un’analisi comparata sui protocolli per la ripresa

Analisi comparata sui vari protocolli dei campionati per l’ECA, che oggi ha inviato una lettera con il documento ai 246 club membri.

«Molti Paesi stanno alleggerendo le misure restrittive causate dal COVID-19, e il calcio si sta preparando alla nuova fase. Federazioni e Leghe stanno adottando protocolli medici e operativi per riprendere gli allenamenti e giocare partite ufficiali. Alcuni Paesi hanno già ripreso le competizioni, altri si stanno preparando. La salute e la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti saranno la priorità dell’ECA nella fase di Return to Play. Pertanto, abbiamo sviluppato un’analisi comparativa, con la consulenza di vari esperti nel settore medico, e l’abbiamo condivisa con tutti i nostri membri. L’analisi prende in esame tutti i protocolli studiati in ogni Paese per riprendere il calcio professionistico. Non stabilisce linee guida o raccomandazioni vincolanti, ma va considerata come mezzo di informazione per raccogliere tutte le misure preventive adottate in Europa».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.