Elkann Agnelli, tutti i temi del vertice: dall'aumento di capitale a CR7
Connettiti con noi

News

Elkann-Agnelli, tutti i temi del vertice: dall’aumento di capitale a CR7

Pubblicato

su

Elkann-Agnelli, tutti i temi del vertice: dall’aumento di capitale a CR7. Ecco di cosa hanno parlato il presidente di Exor e quello della Juve

Tuttosport passa in rassegna tutti i tempi affrontati nella giornata di mercoledì tra John Elkann e Andrea Agnelli nel faccia a faccia della Continassa.

I due hanno discusso grave situazione legata alla crisi Covid. Tra meno di un mese (27 maggio), John affronterà l’assemblea degli azionisti Exor e dovrà rendere conto dell’attività Juventus. C’è il rischio del rosso fuoco, ecco perché l’ipotesi di un aumento di capitale (un altro a distanza di un anno e mezzo da quello di gennaio 2020 da 300 milioni di euro) è stata presa in esame.

L’argomento principale è stato però il contenimento dei costi in vista della prossima stagione (e delle prossime stagioni). Senza l’aumento dei ricavi è necessario varare una linea più sostenibile. Si è parlato in tal senso di Cristiano Ronaldo, che pesa da solo per 83 milioni sul bilancio. Elkann sposa in pieno la nuova linea giovane intrapresa dalla Juventus. Ma è difficile ad oggi capire cosa farà Ronaldo, che si è guardato attorno senza trovare squadre pronte a fare follie per lui. Restano in piedi le ipotesi United e PSG. Alla Juve spiacerebbe perderlo da un punto di vista sportivo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.