Coronavirus: in Australia test su un farmaco che uccide il virus in 48 ore
Connettiti con noi

News

Emergenza Coronavirus: in Australia test su un farmaco che uccide il virus in 48 ore

Pubblicato

su

Emergenza Coronavirus: in Australia test su un farmaco che uccide il virus in 48 ore. Le ultime notizie legate alla situazione sanitaria

È emersa una notizia legata alla ricerca delle cure contro il Coronavirus, che vede come protagonista l’Australia. Un gruppo di scienziati, infatti, starebbe conducendo dei test con l’Ivermectin, un farmaco utilizzato generalmente per trattare altre malattie virali come dengue o zika che, secondo questi test, potrebbe uccidere il virus in 48 ore.

Di seguito riportate le dichiarazioni dei responsabili dello studio riprese dall’agenzia di stampa spagnola, Europa Press: «Abbiamo scoperto che anche una singola dose potrebbe eliminare tutto l’RNA virale entro 48 ore e che, inoltre, entro 24 ore vi è una riduzione davvero significativa. Adesso dobbiamo determinare se la dose che può essere utilizzata nell’uomo sia efficace, questo è il passo successivo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.