Coronavirus, Conte: «Difficile fare previsioni esatte. Gli esperti dicono...»
Connettiti con noi

News

Coronavirus, Conte: «Difficile fare previsioni esatte. Gli esperti dicono una cosa»

Pubblicato

su

Emergenza Coronavirus: il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha rilasciato un’intervista per parlare della situazione attuale

Intervistato da El Pais, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha fatto chiarezza sulla situazione attuale in Italia vista l’emergenza Coronavirus. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

EMERGENZA «Siamo nella fase più acuta, è difficile fare previsioni esatte. Gli esperti sono prudenti, ma si potrebbe pensare che siamo vicini al picco. È difficile pronunciarsi, ma abbiamo sempre seguito le indicazioni della scienza».

SPAGNA – «Voglio esprimere solidarietà al governo e al popolo spagnolo: è un dramma che conosciamo molto bene, vogliamo uscire da questa cirisi quanto prima anche per poter aiutare altri Paesi come la Spagna».

BLOCCO – «Bisogna ragionare in termini di proporzionalità. Sarebbe stato un errore chiudere totalmente il Paese sin da subito. Ora è impossibile sostenere a lungo l’impatto economico di questa situazione. Dobbiamo lavorare in maniera graduale. Quando il comitato scientifico ci dirà che la curva del contagio inizia a scendere potremo pensare a misure diverse».

EUROPA – «L’Italia non vuole dividere con altri il proprio debito pubblico. Ci siamo comportati bene negli unltimi anni e non chiediamo a nessuno in Europa di farsi carico dei nostri debiti. Chiediamo solo che dia un colpo per uscire da questo tsunami economico e sociale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.