Emergenza Coronavirus, Legrottaglie: «Messaggio straordinario del Papa»
Connettiti con noi

News

Emergenza Coronavirus, Legrottaglie: «Messaggio straordinario del Papa»

Pubblicato

su

Nicola Legrottaglie vuole mandare un messaggio di speranza in questa emergenza Coronavirus: ecco le sue parole

Nicola Legrottaglie, ex difensore della Juve e attuale allenatore del Pescara, ha parlato all’ANSA dell’emergenza Coronavirus. Ecco il suo messaggio.

LEGROTTAGLIE – «A noi uomini di calcio chiedono sempre se e quando ricomincerà il campionato, io rispondo che dipende dalle motivazioni che spingono a ricominciare. Se queste hanno a che fare con la vita io dico che sì, spero presto, perché sarebbe bello creare intorno allo sport un messaggio di speranza. Ma ciò andrebbe fatto con i giusti tempi, solo così avremmo occasioni di dimostrare che il calcio non è solamente una questione economica, e di far innamorare di nuovo gli appassionati che pian piano si stanno allontanando da questo mondo. I tempi di cui si parla ora mi sembrano forzati anche perché i giocatori potranno essere preparati fisicamente in 15-20 giorni, ma il vero dubbio è quando saranno pronti mentalmente a riscendere in campo? Questo dobbiamo valutare. Sono rimasto impressionato dall’immagine del Papa da solo nell’immensa Piazza San Pietro: un messaggio straordinario».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.