Emergenza Coronavirus, professor Richeldi: «Periodo di tregua»

Iscriviti
© foto www.imagephotoagency.it

Il professor Richeldi fa il punto relativamente all’emergenza Coronavirus: ecco le parole del primario del Policlinico Gemelli

Il professor Richeldi, primario del reparto di Pneumologia del Policlinico Gemelli di Roma, ha parlato dell’emergenza Coronavirus nella conferenza stampa della Protezione Civile.

RICHELDI «Solo il parametro dei deceduti non va nella direzione che vorremmo ma sappiamo, stando a quanto ci dicono gli epidemiologi, che è l’ultimo parametro che va nella direzione che vorremmo. Oggi è importante costatare che per la prima volta c’è il segno meno degli attualmente positivi e questo è estremamente incoraggiante. Nelle ultime due settimane abbiamo avuto un calo dei ricoverati e dei ricoverati in terapia intensiva, quindi un netto calo della pressione sulle strutture ospedaliere. Rimane questo dato doloroso del numero dei deceduti, che ancora una volta deve farci riflettere su quanto accaduto: la battaglia certamente non è vinta, siamo in un periodo di relativa tregua ma non è il momento di abbassare la guardia».

Condividi