Connettiti con noi

News

Emergenza Coronavirus: la situazione in Svizzera tra riprese e date

Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Il Consiglio federale svizzero si espone sulle date relative all’emergenza Coronavirus e alla ripresa degli allenamenti

Il Consiglio federale svizzero, durante la seduta del 29 aprile 2020, ha deciso di allentare quelli che sono i provvedimenti attuati per combattere il Coronavirus. Infatti da lunedì 11 maggio 2020 sarà possibile riaprire i negozi, ristoranti, mercati, musei e biblioteche tanto che nelle scuole del livello elementare e secondario si potrà riprendere l’insegnamento presenziale.

Per quanto riguarda invece lo sport le varie fasi di allentamento inizieranno a partire dall’11 maggio sotto chiare direttive: massimo gruppi da 5 persone, nessun contatto fisico e in pieno rispetto delle regole d’igiene e di distanziamento.

Se le competizioni continuano a non essere autorizzate, l’allentamento è consentito solo se la rispettiva federazione sportiva presenta un piano di protezione dettagliato. Il Consiglio federale avrebbe in programma di autorizzare la ripresa delle partite a porte chiuse a partire dall’8 giugno 2020, ma potrebbe esserci una decisione il 27 maggio in base all’evoluzione epidemiologica.

 

Continua a leggere
Advertisement