Emerson a 360°: «Juve-Real, Calciopoli e l'addio ai bianconeri, vi svelo tutto»
Connettiti con noi

News

Emerson a 360°: «Juve-Real, Calciopoli e l’addio ai bianconeri, vi svelo tutto»

Pubblicato

su

Il ‘Puma’ Emerson, grande ex di Juventus e Real Madrid, ha detto la sua sulla sfida di questa sera ma non solo

L’attesa per Juventus-Real Madrid sta per finire. Uno dei grandi ex delle due squadre è il ‘Puma’ Emerson. Intervistato ai microfoni di ‘Marca’, l’ex centrocampista brasiliano ha detto la sua sulla sfida stellare tra bianconeri e Blancos ma non solo. Ecco le sue dichiarazioni:

«Calciopoli? Ancora oggi, non ho capito il finale di quella storia. Si dicevano tante cose sugli arbitri, ma chi seguiva la partite si meravigliava per la forza e la tecnica di quella squadra: non aveva bisogno di aiuti per vincere le partite. Continuando per un altro anno avremmo avuto grandi possibilità di vincere la Champions League.

L’addio ai bianconeri? Avevo altri tre anni di contratto con la Juve e non pensavo di andare via ma la mia cessione era necessaria per aiutare il club. In Spagna ho imparato molto, ho affrontato una situazione che non avevo mai vissuto nella mia carriera, ovvero la poca fiducia da parte della mia tifoseria e la contestazione dei tifosi. Il fatto di arrivare in un club per volontà di un allenatore abbia dato fastidio a molte persone. Nei primi mesi poi non stavo bene ma nella parte finale della stagione ho aiutato la squadra a vincere il titolo. Dico sempre che passare dal Real Madrid mi ha fatto sentire completo come calciatore.

Juve-Real? Il Real parte favorito, ha vissuto un momento difficile però ha recuperato. Non ho mai pensato che la squadra fosse in crisi, è successo ciò che succede a tutte le squadre che vincono la Champions: un momento di difficoltà. La Juve dovrà giocare due partite perfette, deve fare un grande sforzo collettivamente, stare molto bene tatticamente per annullare l’attacco dei blancos».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.