Emerson a RBN: «La Juve in Champions è la squadra da battere»
Connettiti con noi

Emerson a RBN: «La Juve in Champions è la squadra da battere»

Pubblicato

su

Emerson Ferreira da Rosa, ex calciatore bianconero, ha parlato di vari temi legati al mondo Juve. Le sue parole a Radio Bianconera

L’ex calciatore della Juve Emerson parla ai microfoni di Radio Bianconera. Le sue parole sui connazionali brasiliani e sulla sfida con il Bayer Leverkusen.

JUVE – «Penso che la Juve per il campionato italiano sia sempre forte, per la Champions negli ultimi tempi è diventata una squadra da battere. Manca ancora tanto per vincere il titolo, ma la Juve già da alcuni anni sta dimostrando di essere forte e di poter puntare a vincere la Champions. Allenatori? Ognuno ha il suo modo di giocare, Allegri ha vinto con la Juve, Capello ha vinto con la Juve, spero possa farlo anche Sarri. Ora dipende dalla sua maniera di mettere la squadra in campo, ma penso che la Juve sia sempre stata una squadra forte, ha sempre avuto dei giocatori che fanno la differenza e che possono vincere la Champions League».

DOUGLAS COSTA «Ho visto che la Juve ha cambiato modo di giocare. Secondo me Douglas Costa è un giocatore molto importante, è uno dei pochi che quando è in forma e sta bene sa giocare sulla fascia. È uno dei pochi, noi nella Nazionale brasiliana non abbiamo dei giocatori con le sue caratteristiche, è forte nell’uno contro uno. Ha avuto degli infortuni che gli hanno impedito di dimostrare le sue qualità, ma quando sta bene sa fare male. Poi ha bisogno di un tempo per recuperare, magari salterà qualche partita, ma è un giocatore fantastico».

DANILO E ALEX SANDRO«Pensare due brasiliani giocano terzini in una grande squadra italiana è incredibile, una volta alle italiane i terzini brasiliani non piacevano perché attaccavano troppo. Si sono adattati molto bene nel calcio italiano e possono giocare in una squadra come la Juve. Riescono a fare bene in difesa e in attacco, sono due giocatori che mi piacciono molto».

JUVE BAYER LEVERKUSEN«È una partita dove la Juve arriva come favorita, sappiamo che è una squadra più forte, ma il Leverkusen in Champions è una squadra tosta. Sono abituati a giocarci già da tanti anni, certamente non puntano a vincere, ma hanno sempre avuto giocatori giovani che poi riescono ad andare in squadre più forti. È sempre una squadra difficile da battere».

PERICOLI«È sempre difficile giocare queste gare, poi queste squadre quando giocano la Champions entrano in un girone molto difficile. Mi ha sorpreso che il Leverkusen abbia perso la prima gara, ma può recuperare, lo ha già fatto tante volte».

PRONOSTICO«La Juve è favorita in questo confronto, però nel calcio può succedere di tutto, se la Juve gioca come sa giocare può fare un bel risultato, ma nel calcio non si sa mai. Non è mai facile giocare contro il Leverkusen, ma la Juve è favorita. Di solito decidono gli attaccanti, ma è difficile dire chi deciderà. Sono partite sempre molto equilibrate, la Champions è la Champions».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.