News
Esonero Tudor? (Gazzetta): settimana da dentro o fuori. Pressione massima su Igor, si terrà la panchina soltanto se… Cosa filtra

Esonero Tudor? (Gazzetta): settimana da dentro o fuori. Pressione massima su Igor, si terrà la panchina soltanto se… Cosa filtra sulla posizione del tecnico
Una settimana da dentro o fuori, un bivio che inizia all’Olimpico. Per Igor Tudor e la sua Juve, la sfida di domani sera contro la Lazio non è una partita come le altre, ma il primo, cruciale esame di un trittico che potrebbe definire la stagione e il suo stesso futuro sulla panchina bianconera.
La trasferta romana apre infatti una settimana decisiva. L’esito della gara contro la squadra di Maurizio Sarri, seguito dagli impegni contro Udinese e Cremonese, dirà se la Juventus di Tudor ha finalmente trovato la sua strada (“dentro”) o se la crisi attuale è destinata ad avvitarsi su sé stessa (“fuori”). Lo scrive La Gazzetta dello Sport.
“Dentro” significa vedere una squadra che prende forma, conquista punti, ritrova convinzione e dimostra di poter superare le difficoltà. Significa uscire dall’Olimpico con una prestazione solida e un risultato positivo, per poi confermarsi contro avversari sulla carta più abbordabili.
“Fuori“, al contrario, significherebbe cadere rovinosamente contro la Lazio e, soprattutto, mostrare l’incapacità di reagire, di “voltare pagina” nelle partite successive. Un corto circuito che metterebbe in discussione non solo i risultati, ma la capacità stessa del tecnico di guidare la squadra fuori dalle secche.
Il primo, scivolosissimo bivio è servito. Igor da Spalato sa che la sua “verità”, il suo progetto tecnico, sarà credibile solo se riuscirà a superare l’esame dell’Olimpico. Serve una prestazione a testa alta, servono punti per migliorare una classifica deludente. La pressione è massima: la settimana della verità per Tudor è iniziata.
