Esordio Juventus: bianconeri rullo al debutto. Percentuali monstre

chiellini-de-sciglio
© foto www.imagephotoagency.it

Esordio Juventus: bianconeri rullo al debutto. Percentuali monstre nella prima della stagione, statistiche e percentuali

La Juventus ha una tradizione molto positiva con l’esordio stagionale: numeri e percentuali che fanno sorridere in vista della gara di questa sera contro la Sampdoria.

Come si legge su Juventus.com: La Juventus è la squadra che in percentuale ha ottenuto più successi all’esordio stagionale in Serie A (min. 4 sfide): 66% – 57 su 87 e meno sconfitte (8% – sette su 87), l’ultima nell’agosto 2015 (0-1 vs Udinese). I bianconeri hanno vinto le ultime quattro partite d’esordio stagionale in Serie A, la serie aperta di successi consecutivi più lunga tra le squadre attualmente nel massimo campionato. Non arriva a cinque dalla striscia tra il 2000 e il 2007 (sette in quel caso).

La Sampdoria ha perso gli ultimi due esordi stagionali nel massimo campionato (vs Lazio nel 2019 e vs Udinese nel 2018): i blucerchiati non iniziano tre stagioni di fila in Serie A con una sconfitta dal 2006/07.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE STATISTICHE DI JUVE-SAMPDORIA

Condividi