JuventusNews24, una nuova redazione dedicata agli eSports
Connettiti con noi

Esports

JuventusNews24, una nuova redazione dedicata agli eSports

Pubblicato

su

Una mini redazione dedicata agli eSports, per garantire un’informazione completa, credibile e autentica, in linea con JuventusNews24

L’emergenza Coronavirus ci ha dato l’opportunità di riflettere a fondo sulla nostra attività editoriale, e di metterla in discussione con più calma specie in alcuni settori. E sulla gestione degli eSports siamo giunti alla conclusione che stavamo sbagliando. Il team Juve eSports è nato già da qualche mese, l’isolamento non lo ha fermato del tutto anche se eravamo in attesa dell’inizio della eSerieA e quasi certamente dovremo aspettare fino al prossimo autunno.

Nel frattempo, però, ci siamo resi conto che per raccontare questo mondo serve qualcosa di diverso della semplice copertura che garantiamo in tutte le altre categorie, dalla Seconda Squadra alle Giovanili, al settore femminile. Il confronto ci ha portato a comprendere la differenza sostanziale dell’attività: «allenare l’occhio e la mano» per esempio, ci restituisce a una dimensione dell’atleta ben diversa di quello che gioca in un campo di calcio, che sia di prima squadra o di qualunque altra area del club. E noi intendiamo raccontarlo per bene.

Per questo motivo, da oggi in seno JuventusNews24 diventa operativa una mini redazione dedicata agli eSports, con dinamiche indipendenti e un piano editoriale dedicato, con l’obiettivo di allargare sì l’offerta editoriale ma di garantire anche alla generazione Z (e a chiunque altro voglia appassionarsi al settore) un’informazione completa, credibile e autentica, in linea con il nostro stile. Grazie in anticipo a chi vorrà darci fiducia e buon lavoro ai nostri ragazzi!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.