Euro 2020: quali giocatori della Juventus potrebbero essere convocati
Connettiti con noi

News

Euro 2020: quali giocatori della Juventus potrebbero essere convocati

Pubblicato

su

Euro 2020: quali giocatori della Juventus potrebbero essere convocati per la competizione europea della prossima estate

Manca circa un mese alle convocazioni ufficiali dei vari commissari tecnici per quanto riguarda i prossimi campionati europei. Europei 2021, ma che dovevano disputarsi lo scorso anno, come sappiamo. La Juventus, come spesso è accaduto nella sua storia, fornirà diverse forse a molte delle Nazionali impegnate. Vediamo quali sono i giocatori bianconeri che probabilmente parteciperanno alla competizione.

Competizione serrata

I prossimi Europei saranno una competizione quasi certamente molto equilibrata. Sono tante le Nazionali che possono andare avanti, tra cui gli Azzurri di Roberto Mancini. D’altronde, come dimostrano le quote sull’Italia ad Euro 2020, c’è grande equilibrio: sono almeno sette le squadre che, sempre secondo i book, avrebbero più possibilità di trionfare rispetto alle altre. L’Italia è una di queste, anche se la sua quota è più alta rispetto ad Inghilterra, Belgio, Francia, Spagna, Germania e Olanda.

Prima di dare uno sguardo ai probabili convocati bianconeri, va detto che la Uefa stia pensando ancora se effettivamente aumentare il numero dei giocatori convocabili per la competizione. Questo per far fronte ad eventuali positività riscontrate durante il torneo. Per ora, rimangono le disposizioni relative ai 23 convocati, più 4 riserve.

Portieri: chi dovrebbe essere convocato?

Tra i vari portieri presenti nella rosa della Juventus, appare certa la convocazione di Wojciech Szczesny. L’estremo difensore rappresenterà, a meno di clamorose sorprese, la Polonia, la quale è inserita nel girone E insieme a Slovacchia, Svezia e Spagna. È vero che il polacco non stia brillando ultimamente, ma una sua convocazione appare indubbiamente scontata. Sarebbe molto romantico, ma è escluso invece che venga convocato nella Nazionale Italiana Gianluigi Buffon. Posti di estremo difensore in questo caso prenotati da Donnarumma, Meret e Sirigu. Scalpita, però, anche Gollini.

Difensori

Dovrebbero essere tre, invece, i difensori della Juventus che parteciperanno al torneo. Stiamo parlando di Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci e Matthijs de Ligt. Nel primo caso stiamo parlando del capitano della Nazionale italiana, dopo l’addio di Buffon. È vero che l’ultima stagione sia stata abbastanza travagliata, ma l’ormai trentaseienne ha dimostrato, quando è sceso in campo, di avere ancora tanta benzina. Anche Bonucci sarà quasi certamente convocato da Mancini. Per quanto riguarda il giovane olandese, invece, parliamo di un perno della Nazionale di Frank de Boer: l’Olanda sarà impegnata nel girone C con Austria, Macedonia e Ucraina.

Centrocampisti

Dovrebbero essere tre anche i centrocampisti bianconeri che faranno parte della competizione. Parliamo di Adrien Rabiot, Dejan Kulusevski e Aaron Ramsey. Tutti e tre non hanno sicuramente impressionato questa stagione, ma sono quasi certi di essere convocati. Il francese ha la piena stima di Deschamps, il quale lo ritiene molto importante: sarà impegnato in un girone di ferro, con Portogallo, Germania ed Ungheria. Il giovane svedese, invece, se la vedrà con Spagna, Slovacchia e Polonia e non è escluso che possa giocare titolare, nonostante qualche incomprensione col CT Andersson. Leggeri dubbi sulla presenza di Ramsey, che ha avuto diversi problemi fisici durante la stagione, ma che alla fine dovrebbe partire col suo Galles.

Attaccanti

Dovrebbero essere quattro gli attaccanti della Juventus che faranno parte dei prossimi Europei. Parliamo di Federico Chiesa, Federico Bernardeschi, Alvaro Morata e Cristiano Ronaldo. L’esterno ex Fiorentina ha dimostrato delle qualità incredibile nell’ultimo anno, confermandosi un talento purissimo e capace di dare una marcia in più alla squadra. Probabile sia ritenuto un titolare inamovibile della Nazionale di Mancini. Qualche dubbio su Bernardeschi, che gode dell’apprezzamento del CT, ma che non gioca titolare da diverso tempo con i bianconeri. Lo spagnolo, invece, sta recuperando la forma ottimale dopo un periodo particolare, ma dovrebbe essere certo della convocazione, così come Ronaldo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.