Euro 2020, la rivincita di Southgate: l’Inghilterra ora “vede” la finale
Connettiti con noi

News

Euro 2020, la rivincita di Southgate: l’Inghilterra ora “vede” la finale

Pubblicato

su

Euro 2020, la rivincita di Southgate: l’Inghilterra ora “vede” la finale. Il commento dopo la partita contro la Germania

(di Sandro Dall’Agnol) Gareth Southgate l’aveva detto alla vigilia dell’ottavo di finale più suggestivo di Euro 2020: “Sarà l’occasione per dare alla gente un ricordo diverso di Inghilterra Germania”. Già, la storia si è dunque compiuta per i Three Lions che hanno avuto la meglio sull’acerrima nemica al termine di un match da sliding doors, in linea con le ultime appassionanti sfide a eliminazione diretta di questi Europei.

Una straordinaria rivincita anche per lo stesso Commissario Tecnico, il quale nel lontano 1996 fu protagonista in negativo con il rigore fallito che costò la sconfitta in semifinale contro i teutonici, poi campioni grazie al golden gol di Oliver Bierhoff contro la Repubblica Ceca.

A distanza di 25 anni lo stesso teatro, Wembley, ha stavolta sorriso ai padroni di casa che ora davvero intravedono la possibilità di arrivare all’atto decisivo. Grazie a un tabellone che concentra le big rimaste in gioco (Italia, Belgio e Spagna) nella parte superiore. Il primo passo sarà l’Ucraina di Sheva a Roma ( a proposito di sorprese, questa ve l’avevamo suggerita…) e poi una possibile semifinale casalinga al cospetto di una tra Danimarca e Repubblica Ceca.

CONTINUA A LEGGERE SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.