Euro 2020: Olanda e Inghilterra piacciono, dimenticando la loro storia
Connettiti con noi

News

Euro 2020: Olanda e Inghilterra piacciono, dimenticando la loro storia

Pubblicato

su

Euro 2020: il commento su Olanda e Inghilterra, vittoriose rispettivamente contro Ucraina e Croazia all’esordio nell’Europeo

(di Sandro Dall’Agnol) – Superato a fatica lo shock del malore di Christian Eriksen, la prima domenica di Euro 2020 ci riconcilia con il calcio grazie anche a Olanda e Inghilterra. Due tra le Nazionali più intriganti del momento esordiscono con il successo, ma confermando quanto ormai cliché e abitudini si perdano nei meandri della modernità.

Nella pazzerella serata della Johan Cruijff Arena, gli Oranje mostrano tutto il bello e il brutto di se stessi. Un gioco brillante e offensivo che produce occasioni in serie, troppo spesso però scialacquate al momento di concludere. E per non parlare di quel blackout nel finale che ha rimesso in piedi un’Ucraina oggettivamente inferiore e messa alle corde per gran parte di gara.

Il tutto, con la clamorosa rivoluzione tattica voluta Frank De Boer negli ultimi mesi, ovvero il passaggio alla difesa a 3. Una novità assoluta per chi ha fatto del 4-3-3 un dogma da decenni, che ha scatenato proteste e dibattiti nel Paese dei tulipani, cui però l’ex tecnico anche dell’Inter ha risposto per le rime. Ma prima di noleggiare un aereo, meglio ottenere qualche conferma in più…

CONTINUA A LEGGERE SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.