Connettiti con noi

News

Europa League: Napoli e Lazio con personalità (e amnesie), Atalanta con orgoglio

Pubblicato

su

La serata di Europa League lascia qualche ombra sul piano dei risultati ma molte luci nelle prestazioni di Napoli, Lazio e Atalanta

Dopo l’antipasto Champions che ha visto l’Inter beffata dalla superiorità del Liverpool a San Siro, ecco l’Europa League a regalare qualche soddisfazione in più al calcio italiano. Se il bilancio sul piano delle prestazioni è stato nel complesso positivo in questa due giorni continentale, dal punto di vista dei risultati la situazione non lascia dormire sonni tranquilli.

Detto e scritto già sulle scarsissime possibilità di rimonta per il Biscione, si può indubbiamente guardare con maggiore ottimismo a quel che succederà tra una settimana a NapoliLazio Atalanta.

Di grande personalità l’approccio dei partenopei nel tempio sacro del Camp Nou. La splendida rete di Zielinski aveva addirittura illuso Spalletti di poter confezionare l’impresa, ma il calo è stato poi evidente nella seconda frazione. Il Barcellona di Xavi è salito prepotentemente di tono e il pareggio definitivo sta di certo più stretto ai blaugrana.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE L’EDITORIALE DI CALCIONEWS24