Europei Under 19, Kean e Zanandrea pronti al debutto - Juventus News 24
Connettiti con noi

Settore Giovanile

Europei Under 19, Kean e Zanandrea pronti al debutto

Pubblicato

su

Da domani in Finlandia l’europeo della Nazionale Under 19. Chance importanti per i bianconeri Zanandrea e Kean

Al via l’avventura della Nazionale Under 19 per gli Europei. L’ultima conquista del titolo manca dal 2003, quando la squadra di Berrettini sconfisse il Portogallo. L’Italia che si presenterà in Finlandia è composta da ragazzi classe ’99 e 2000. Due i bianconeri presenti in rosa: il difensore centrale Giammaria Zanandrea e la punta centrale Moise Kean. I due convocati qualche giorno fa per lo stage a Bolzano. Il primo match in programma è fissato per domani alle ore 19 (ora italiana) in diretta su RaiSport.

Qualità ma poca esperienza per i ragazzi di Paolo Nicolato che tramite le pagine de La Gazzetta dello Sport ha dichiarato: «Questa è una delle insidie, l’altra è che non siamo abituati a giocare su campi in sintetico, ma sapremo adattarci. L’obiettivo è continuare a proporre una buona qualità di gioco, questa è una squadra che in sei partite di qualificazione (cinque vinte e una pareggiata, ndr) ha segnato 16 gol e che deve mantenere una mentalità propositiva. Vogliamo mettere in mostra dei ragazzi che hanno grandi qualità e che magari giocano poco nei loro club. L’importante è chiudere l’Europeo senza nessun rimpianto.»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.