Europeo Under 17: Italia in rimonta, Francia battuta e finale conquistata!
Connettiti con noi

Under 17

Europeo Under 17: Italia in rimonta, Francia battuta e finale conquistata!

Pubblicato

su

Europeo Under 17: l’Italia ha sconfitto in semifinale la Francia, conquistando il pass per la finale della competizione

L’Italia ha conquistato la finale dell’Europeo Under 17, superando in rimonta la Francia e staccando il pass per l’ultimo appuntamento della competizione. 2-1 il risultato che sorride agli azzurri e corona un sogno davvero incredibile per la squadra di Carmine Nunziata.

Il copione del match vede i pari età francesi passare in vantaggio allo scadere del primo tempo, con il pareggio firmato Sebastiano Esposito cinque giri d’orologio più tardi. A mandare in estasi il popolo azzurro il gol di Udogie, che veste i panni dell’eroe e sigilla il successo.

IL TABELLINO DI FRANCIA-ITALIA UNDER 17

Reti: 40′ Millot (F), 46′ Esposito (I), 81′ Udogie (I)

Francia (4-3-3): Zinga; Pembele, Kouassi, Altikulac (84′ Soppy), Matsima; Millot, Aouchiche (71′ Zidane), Agoume; Mbuku (71′ Lihadji), Rutter, Traoré (17′ Wa Saka, 84′ Bakwa). A disp. Nazih, Ntenda, Kinkoue, Lepenant. All. Giuntini

Italia (4-3-1-2): Molla; Lamanna, Dalle Mura, Pirola, Moretti; Brentan (68′ Giovane), Panada, Udogie; Tongya; Cudrig (68′ Sekulov), Esposito. A disp. Gasparini, Colombo, Squizzato, Riccio, Bonfanti, Arlotti. All. Nunziata

Arbitro: Balakin dell’Ucraina.

Ammoniti: 62′ Panada (I).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.