L'ex Juventus Women Guarino: «Professionismo? Cambia tutto, ecco perchè»
Connettiti con noi

Hanno Detto

L’ex Juventus Women Guarino: «Professionismo? Cambia tutto, ecco perchè»

Pubblicato

su

L’ex Juventus Women Guarino: «La possibilità di allenarsi in un club professionistico cambia tutto, ecco perchè»

Ospite del Festival “Femminile Plurale“, l’ex allenatrice della Juventus Women Rita Guarino ha parlato del livello del Campionato di Serie A femminile. Di seguito le sue parole.

«Negli ultimi 4-5 anni il livello si è alzato parecchio, il campionato di Serie A è sempre più bello e con giocatrici di livello internazionale. La possibilità di allenarsi all’interno di un club professionistico cambia tanto. L’atleta di alto livello si allena 24 ore su 24. Il riposo, mangiare bene, la prevenzione, la cura medica sono tutte parte dell’allenamento. La cura del dettaglio fa la differenza. Dagli anni in cui giocavo io ad oggi di passi in avanti ne sono stati fatti parecchi, c’è molta più responsabilità perché oggi il calcio femminile ha la fortuna di essere sempre più seguito, i media seguono la nazionale in giro per il mondo. Noi abbiamo avuto un grande evento».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.