Ex preparatore Ronaldo: «Facile rovinarlo, ecco come deve lavorare»
Connettiti con noi

News

Ex preparatore Ronaldo: «Facile rovinarlo, ecco come deve lavorare»

Pubblicato

su

Ex preparatore Ronaldo: «Facile rovinarlo, ecco come deve lavorare». Le dichiarazioni di Giovanni Mauri

Giovanni Mauri è stato preparatore di Cristiano Ronaldo nel Real Madrid di Carlo Ancelotti. Le sue dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport.

ATLETA RONALDO – «Un atleta molto potente, con molta forza esplosivo-reattivo- balistica.Un giocatore allenabile in modo corretto».

ALLENARE RONALDO – «Diciamo che non è difficile allenarlo, però è semplice rovinarlo facendolo lavorare a bassa intensità per volumi lunghi, alti. Con lui bisogna evitare proposte come la corsa continua per 20 minuti, le ripetute sui mille metri: ha un metabolismo anaerobico alattacido eccezionale, deve lavorare ad alta intensità con volumi bassi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.