Exor quotata ad Amsterdam: richiesta a Piazza Affari. I dettagli
Connettiti con noi

News

Exor quotata ad Amsterdam: richiesta a Piazza Affari. I dettagli

Pubblicato

su

Exor quotata ad Amsterdam: la holding degli Agnelli-Elkann fa un’ulteriore richiesta a Piazza Affari. Tutti i dettagli

La Exor, holding delle famiglie Agnelli-Elkann e azionista di maggioranza della Juventus, ha avviato la quotazione del titolo nella Borsa di Amsterdam, chiedendo il delisting a Piazza Affari. I dettagli nel comunicato seguente.

IL COMUNICATO – «Come annunciato da Exor in data 3 agosto 2022, il Consiglio di Listing Euronext ha approvato l’ammissione alla quotazione e alla negoziazione delle azioni ordinarie della Società su Euronext Amsterdam, mercato regolamentato organizzato e gestito di Euronext Amsterdam N.V., che ospita alcune delle principali società europee, e come ulteriormente annunciato da Exor il 5 agosto 2022, l’Autorità olandese per i mercati finanziari (l’AFM) ha approvato il prospetto relativo all’ammissione alla quotazione e alla negoziazione delle società azioni ordinarie su Euronext Amsterdam.

Inoltre, Exor annuncia che le sue azioni ordinarie sono state ammesse alla quotazione e alla negoziazione alle 09:00 Central European Time di oggi, 12 agosto 2022, su Euronext Amsterdam, con il simbolo “EXO”.

Inoltre, a seguito dell’ammissione alla quotazione e negoziazione delle azioni ordinarie Exor su Euronext Amsterdam, la Società ha depositato in data odierna presso Borsa Italiana S.p.A. (“Borsa Italiana”) l’istanza di delisting delle proprie azioni ordinarie da Euronext Milan ai sensi dell’articolo 2.5.6 del il Regolamento dei Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana (Regolamento dei Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A.).

Durante il processo di delisting, che durerà non meno di 45 giorni di calendario dalla presentazione della richiesta di delisting, le azioni ordinarie Exor continueranno a essere quotate su Euronext Milano e saranno quotate anche su Euronext Amsterdam».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.