Expected Points: Juventus dietro solo ai campioni d'Europa del Liverpool
Connettiti con noi

News

Expected Points: Juventus dietro solo ai campioni d’Europa del Liverpool

Pubblicato

su

Expected Points: Juventus dietro solo ai campioni d’Europa del Liverpool. I dati del CIES analizzano l’interessante statistica

L’Osservatorio del calcio ha messo sotto la lente di ingrandimento un’interessante statistica riguardante il rapporto tra i punti conquistati e gli expected points cioè i punti che sarebbe lecito aspettarsi da una squadra in particolare. Naturalmente ci si basa a diversi fattori statistici come possesso palla, occasioni costruite, numeri di tiri e via dicendo.

Al primo posto c’è il Liverpool campione d’Europa con 2,91 punti ottenuti in media a partita a fronte dei 2,25 xP. Addirittura 0,66 punti a partita in più rispetto alla statistica

Dietro ai ragazzi di Klopp c’è la Juve, forte dei suoi 2,55 punti medi a partita contro 1,91 xP. Al terzo posto generale il Rennes mentre in Italia, dietro i bianconeri, c’è il Cagliari.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.