Miretti: «La Juve è un'emozione indescrivibile. Allegri mi sta dando tanto»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Miretti: «La Juve è un’emozione indescrivibile. Allegri mi sta dando tanto»

Pubblicato

su

Miretti: «La Juve è un’emozione indescrivibile. Allegri mi sta dando tanto». Le sue parole ai microfoni di Tuttosport

Fabio Miretti è intervenuto ai microfoni di Tuttosport. Di seguito le parole del centrocampista della Juventus.

CONVOCAZIONE – «Ovviamente ogni volta che si viene chiamati in Nazionale è un onore e a maggior ragione con l’Under 21 per uno come me, che sono sotto età. Non posso che essere strafelice per questa convocazione. Il mister sta cominciando a conoscere il mio modo di giocare e nelle sedute ho avuto un’ottima impressione iniziale. Sono disponibile a giocare in qualsiasi ruolo a seconda delle esigenze».

RUOLO – «Il mio ruolo ideale penso sia la mezzala ma mi trovo bene anche a fare il mediano o il trequartista come mi è capitato con la Nazionale Under 19. Mi trovo bene a fare qualsiasi ruolo a centrocampo».

CALCIO DEI GRANDI – «La difficoltà maggiore è stata a livello di ritmo e intensità delle partite. Quest’anno ho giocato in Serie C con la Juventus U23 che mi ha aiutato tanto, così il salto è stato minore rispetto a quello che avrei potuto fare dalla Primavera».

JUVE – «Da quando ho iniziato ad allenarmi stabilmente con la prima squadra sono cresciuto molto. Ho avuto la fortuna di fare alcune partite da titolare ed essendo un tifoso cresciuto nel settore giovanile è stata un’emozione indescrivibile giocare con la squadra del mio cuore».

ALLEGRI – «Mi ha dato tanti spunti su cui lavorare. Sia dal punto di vista tecnico ma soprattutto sulla fase difensiva, che è un fattore su cui posso ancora migliorare tanto. Allegri e il suo staff mi hanno fatto capire quanto sia importante che io riesca a crescere in quel settore».

FUTURO – «Non so, ora penso solo alla Nazionale e poi alla maturità visto che mi attende l’esame. Poi parlerò con la società per vedere quali saranno i piani. Lo stage a Coverciano? È stata una bella esperienza, mi ha fatto piacere che il ct mi abbia convocato anche se poi di fatto ho vissuto un solo giorno. Abbiamo fatto una partitella undici contro undici, una sfida di livello perché tutti i calciatori erano bravissimo».

GIOVANI – «Italiani indietro? Non saprei, ma non credo. In Under 19 stiamo facendo un bel percorso. Forse all’estero fisicamente sono un po’ più preparati».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.