Facundo Gonzalez Juve, ora è UFFICIALE: il comunicato del club
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Facundo Gonzalez Juve, ora è UFFICIALE: il comunicato del club con tutti i dettagli

Pubblicato

su

Facundo Gonzalez Juve, adesso è ufficiale l’arrivo del difensore uruguaiano: il comunicato UFFICIALE del club bianconero

Dopo le visite mediche svolte ieri, adesso c’è anche l’ufficialità: Facundo Gonzalez è un nuovo giocatore della Juventus.

IL COMUNICATO – Arriva dalla Spagna, più nello specifico dal Valencia, a titolo definitivo. Stiamo parlando di Facundo González che firma un contratto che lo lega al nostro Club fino al 2026.

Nato a Montevideo, il giovane difensore classe 2003 inizia a giocare a calcio da molto piccolo. Dopo aver lasciato l’Uruguay a quattro anni, per trasferirsi in Spagna, si accasa all’Unión Deportiva Vista Alegre di Castelldefels. A nove, poi, passa all’Espanyol ed è lì che, di fatto, si forma calcisticamente. Otto annate dopo – nel luglio del 2019 per la precisione – approda appena sedicenne al Valencia, club con il quale totalizza 37 presenze in Seconda Squadra, di cui 17 soltanto nell’ultima stagione disputata.

Nel complesso quella 2022/2023 è un’annata estremamente positiva per lui, soprattutto se allarghiamo lo sguardo anche alla Nazionale. Con l’Uruguay Under 20, infatti, González prende parte al Mondiale di categoria che si disputa in Argentina – e che tra i vari giocatori convocati nelle rispettive Selezioni vede anche i nostri Matias Soulé Malvano, Riccardo Turicchia, Filippo Fiumanò e Felix Nzouango Bikien – e lo vince da protagonista giocando tutte e sette le partite, sempre al centro della difesa.

Mancino, alto più di un metro e novanta, Facundo è un giocatore molto fisico, ma allo stesso tempo anche tecnico e veloce. Un difensore centrale moderno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.