Fagioli, il terapeuta Jarre: «Finita la pena, non la cura»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Fagioli, il terapeuta Jarre: «FIGC ha stabilito la durata della pena, non della cura. Sulla Nazionale…»

Pubblicato

su

Fagioli, il terapeuta Jarre: «FIGC ha stabilito la durata della pena, non della cura. Sulla Nazionale…». Il commento sul centrocampista

Paolo Jarre, il terapeuta che ha in cura Nicolò Fagioli, ha parlato ai microfoni del Corriere della Sera. Le dichiarazioni sul centrocampista della Juve.

RIENTRO – «Ora è molto più sereno e rilassato. Risollevarsi da ciò che ha vissuto comporta un enorme cambiamento. Ha avuto la possibilità di esercitarsi in un aspetto fondamentale per i ragazzi della sua età, cioè differire la gratificazione, saper aspettare. Sa bene che la FIGC ha stabilito la durata della sua pena, non della cura. Il ritorno alle partite ci costringerà a qualche slalom in più, ma il fatto che ci siano è soltanto un bene».

NAZIONALE – «Da subito ho pensato al precedente di Paolo Rossi al Mondiale dell’82. Abbiamo cominciato a parlarne come una possibilità, non come un’ossessione. Spesso gli chiedevano quale fosse il suo obiettivo per il rientro e lui indicava il finale di campionato. Gli dicevo: “Ma chissà, magari si apre una finestrina anche per la Nazionale”. Spalletti mi è sempre sembrato un educatore, oltre che un allenatore. Sa che con ragazzi molto giovani c’è anche una morale da perseguire».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.