Falcao attacca: «Gol di Turone? Uno scandalo. Ci venne tolto lo Scudetto»
Connettiti con noi

News

Falcao attacca: «Gol di Turone? Uno scandalo. Ci venne tolto lo Scudetto»

Pubblicato

su

Paulo Roberto Falcao, ex giocatore della Roma, è stato intervistato in vista della partita con la Juve, parlando del gol di Turone

Intervistato dal Corriere dello Sport, Paulo Roberto Falcao si è espresso così in merito al gol annullato a Turone in un Juve Roma del 10 maggio 1981. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

GOL TURONE«Certo, è stato uno scandalo. Quello non fu uno scudetto perso, ma tolto. Non ho mai visto in vita mia una cosa del genere. Quando Di Bartolomei ha alzato la palla, alle spalle di Gentile, per Pruzzo che ha colpito di testa io sono arrivato in velocità e non sono riuscito ad arrivare il pallone. Vuol dire che ero dietro la linea, non ero in fuorigioco. Turone tanto meno visto che veniva ancora più da dietro».

SENSAZIONI PROVATE«Impotenza, un fatto scandaloso che ha deciso un campionato. Era il gol dello scudetto. Ancora oggi nessuno ha detto chi era in fuorigioco. Erano 40 anni che la Roma non vinceva il tricolore, dietro quel pallone c’era una storia. E’ stata una sofferenza per tutti: della gente che stava sempre dietro la squadra, per noi giocatori che stavamo dando tutto in campo. Non era solo una partita».

LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Juve Roma: le ultime sulle possibili scelte di Pirlo

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.