Falso in bilancio Juve? Quali sono i rischi reali
Connettiti con noi

News

Falso in bilancio Juve? Quali sono i rischi reali

Pubblicato

su

Falso in bilancio Juve? Quali sono i rischi reali per il club bianconero di fronte alle contestazioni degli inquirenti

Alla luce delle plurime contestazioni ipotizzate dall’organo inquirente nei confronti di Juventus e dei suoi dirigenti quali sono i reali rischi per il club bianconero? Come noto il reato di manipolazione del mercato costituisce, assieme al reato di abuso di informazioni privilegiate, una tipica ipotesi di “abuso di mercato”. Così come le “false comunicazioni sociali delle società quotate” è norma posta a presidio della trasparenza delle comunicazioni sociali, anche ai fini dell’armonioso sviluppo di un mercato moderno ed efficiente, alla base del recente intervento normativo del falso in bilancio.

Secondo l’Avvocatessa Flavia Tortorella, che ne scrive su CalcioeFinanza, la celebrazione di un procedimento disciplinare potrebbe comportare l’applicazione di risposte sanzionatorie che vanno dall’esclusione dal relativo Campionato, all’applicazione di punti di penalizzazione in classifica e ammende pecuniarie, oltre all’inibizione delle persone fisiche che materialmente hanno partecipato all’operazione del suo complesso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.