Federico Cherubini: «La crescita dei nostri giovani passa da quì»

federico cherubini
© foto www.imagephotoagency.it

Il direttore sportivo della Juventus U23 ha parlato nel pre partita del match contro la Carrarese, ecco le sue parole

Federico Cherubini, direttore sportivo della Juventus U23, ha parlato ai microfoni di Rai Sport prima del match con la Carrarese. Ecco le sue parole.

SPIRITO – «Molto buono lo spirito con cui il club ha deciso di iniziare questo percorso per il calcio italiano. Sarà stimolante ma difficile, ne abbiamo già avuto dei segnali domenica. Il campionato sarà lungo ma estremamente formativo per i ragazzi».

FUTURO –«Quando abbiamo deciso di entrare sulla base della opportunità del meccanismo dei ripescaggi, ma so che c’è interesse in futuro la rappresentanza delle seconde squadre sarà più ampia e pensiamo che sia un bene per il movimento calcistico. Il senso della seconda squadra è dare una opportunità in un campionato vero e importante. Giocare contro calciatiori che sono stati importanti sarà un stimolo in più per i ragazzi».

FAGIOLI – «Difficile per i ragazzi del settore giovanile arrivare in prima squara visto il livello raggiunto, la seconda squadra serve proprio a questo, noi speriamo che un talento vada in prima squadra. Fagioli ad esempio, di cui ha parlato Allegri, stasera sarà qui».

KEAN – «Kean e la sua gestione riguarda la prima squadra più che me. Penso che se sia rimasto qui è perchè c’è grande stima da parte di Allegri e penso troverà spazio, avrà un futuro molto importante. Mi auguro che i nostri ragazzi cominicino a giocare in prima squadra».

Articolo precedente
girelli-womenBrondby-Juventus Women, si attende il pubblico delle grandi occasioni
Prossimo articolo
gol juventusLa Juve torna su DAZN: mercoledì sera sfida col Bologna