Ferrero: «1000 tifosi allo stadio? Nuovo risorgimento del calcio»
Connettiti con noi

News

Ferrero: «1000 tifosi allo stadio? Nuovo risorgimento del calcio»

Pubblicato

su

Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, accoglie di buon grado i mille spettatori a partita: «È un nuovo risorgimento»

La riapertura degli stadi, per ora a solo mille persone, è un primo passo verso il ritorno alla normalità. Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria (oggi avversaria della Juventus), ha accolto con entusiasmo la notizia: «Sono mesi che si lavora chiedendo rispetto per il calcio che lo merita come tutte le imprese italiane», le sue parole al Secolo XIX.

TIFOSI – «L’ho detto subito, ridiamolo ai tifosi nel rispetto della situazione con la quale dobbiamo convivere. Oggi uniti abbiamo dato una bella spinta al governo. È un primo passo, nella fiducia che si possa tornare piano piano alla normalità in sicurezza. Sarebbe un premio per gli stessi italiani che stanno gestendo meglio di alti la situazione».

MILLE – «Ai primi di ottobre, in base all’andamento dei contagi, si potrà decidere per aperture al 20,30% delle capienze. La Lega Serie A rappresenta un tessuto sociale di 40 milioni di persone che, rispettando le regole, chiedono rispetto e di poter rientrare alo stadio per vedere le partite. E allora diciamo che con i Mille di Garibaldi, partiti da Genova, c’è stata la svolta storia per l’Italia unita: con i mille negli stadi inizia il nuovo risorgimento del calcio italiano»

LEGGI ANCHE: Marotta: «Riapertura stadi ottimo segnale, ma gli introiti…»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.