Fifa, linee guida per le varie Federazioni: i punti sui contratti e non solo
Connettiti con noi

News

Fifa, linee guida per le varie Federazioni: i punti sui contratti e non solo

Pubblicato

su

La Fifa ha deciso di dare alle varie Federazioni delle linee guida per capire come comportarsi per la fine delle competizioni nazionali e non solo

Termineranno le stagioni? Se si andrà oltre il 30 giugno, come ci si comporterà con i contratti e non solo? A dare delle linee guida è stata la Fifa, che ha spiegato come comportarsi con contratti, accordi e calciomercato. I punti salienti consegnati alle Federazioni.

CONTRATTI – Ogni Federazione potrà decidere se e quanto allungare la stagione. Ogni giocatore potrà continuare a giocare nella squadra con cui ha iniziato la stagione per garantire la salvaguardia del campionato. Per quanto riguarda i prestiti, i giocatori continueranno con la squadra con la quale stanno giocando. Si potranno posticipare le date di pagamento già in essere

ACCORDI – La situazione dovrà essere gestita come causa di forza maggiore: le società non hanno responsabilità dirette. La Fifa suggerisce di concordare il rinvio del pagamento o la riduzione del salario per una percentuale, in accordo con i giocatori. Inoltre verrà messo a disposizione un FIFA Found per contrastare le problematiche economiche.

CALCIOMERCATO – Il mercato potrà durare più delle 12 settimane previste fino ad un massimo di 16

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.