La FIFA rimescola le carte: in agenda l'inizio del Mondiale per Club
Connettiti con noi

News

La FIFA rimescola le carte: in agenda l’inizio di una nuova competizione. Lo scenario

Pubblicato

su

La FIFA rimescola le carte: in agenda l’inizio di una nuova competizione. Lo scenario legato all’idea del nuovo torneo

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la FIFA avrebbe in mente un nuovo progetto per l’estate legato all’inizio di una nuova competizione: il Mondiale per Club. Il torneo, da giocarsi ogni quattro anni, partirebbe nella seconda metà di luglio del 2021.

La manifestazione sarebbe caratterizzata dalla partecipazione di 24 squadre, 8 europee più le ultime quattro vincenti della Champions League e dell’Europa League, suddivise in 8 gruppi da 3. Il Mondiale per Club, si legge, prenderebbe il posto della Confederations Cup per le Nazionali e della Coppa del Mondo per Club, dando anche ‘battaglia’ alla ICC.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.