La FIFA è pronta alla rivoluzione: la Juve potrebbe giocare delle partite negli USA
Connettiti con noi

News

La FIFA è pronta alla rivoluzione: la Juve potrebbe giocare delle partite negli USA

Pubblicato

su

La FIFA è pronta a cedere: presto le leghe europee potranno giocare una giornata di campionato negli Stati Uniti

La FIFA, come riportato da L’Equipe, è pronta a cedere alla richiesta delle leghe europee e di Relevent Sports, che organizza l’International Champions Cup ogni estate. L’organizzazione sportiva ha cercato per anni di far disputare delle giornate dei campionati europei negli Stati Uniti. Una richiesta che ha sempre ricevuto il no della FIFA e per cui adesso la Relevent Sport ha deciso di citarla.

Per evitare problemi legali, la FIFA avrebbe alla fine accettato un accordo amichevole con la società americana. La prima lega pronta a far giocare una giornata di campionato già nella prossima stagione negli USA dovrebbe essere La Liga, seguita da Serie A e Bundesliga. La Ligue 1 si è detta interessata per la stagione successiva. Meno convinta la Premier, ma se le altre 4 principali leghe lo faranno, seguirà a ruota.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.