Fifa Football Stakeholders, nuovo regolamento sui prestiti: tutte le novità
Connettiti con noi

News

Fifa Football Stakeholders, nuovo regolamento sui prestiti: tutte le novità

Pubblicato

su

Nuove regole sui prestiti emanate dalla Fifa Football Stakeholders a partire dalla stagione 2020/2021: ecco tutte le novità in materia

Il Fifa Football Stakeholders Committee ha approvato il nuovo regolamento sui prestiti. Le nuove regole stabiliscono che ci sarà un limite di otto prestiti internazionali in entrata e in uscita a partire dalla stagione 2020/2021. Dalla stagione 2022/2023, invece, i prestiti saranno sei in entrata e sei in uscita, con un massimo di tre prestiti in entrata e tre prestiti in uscita tra gli stessi club.

Inoltre, come si legge nel comunicato: «La commissione ha approvato le nuove regolamentazioni riguardo i prestiti dei giocatori, mirati ad assicurarsi che abbiano un valido obiettivo sportivo nello sviluppo dei giovani. In accordo con le nuove regole, che sarà sottoposto al FIFA Council e al Players Status Committee, saranno introdotte delle limitazioni al prestito internazionale di giocatori di 22 anni o più vecchi dal luglio 2020».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.