FIFPro: «Gare da cancellare se si superano i 32 gradi»
Connettiti con noi

News

FIFPro: «Gare da cancellare se si superano i 32 gradi»

Pubblicato

su

Vincent Gouttebarge, responsabile della FIFPro, ha parlato della situazione relativa alla ripresa dei campionati

Vincent Gouttebarge, responsabile della FIFPro (il sindacato mondiale dei calciatori) ha parlato a La Repubblica della condizione della ripresa dei campionati. Le sue parole.

FIFPRO – «Servirà la massima vigilanza su questo tema: il rischio che la stagione che si sta completando finisca troppo a ridosso di quella che dovrà cominciare può fare nascere un calendario molto intasato, senza i necessari tempi di preparazione per i nuovi campionati e coppe e senza i necessari tempi di recupero. I giocatori non sono macchine: la loro salute viene prima di tutto. Allenamenti e partite vanno cancellati e riprogrammati, quando si superano i 32° della cosiddetta temperatura composita, parametrata su aria, umidità, esposizione all’umidità e al vento».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.