Finale Coppa Italia Serie C: il percorso della Juventus U23

juventus-u23
© foto www.imagephotoagency.it

La Juventus Under 23 stasera affronterà la Ternana in finale di Coppa Italia di Serie C: ecco il percorso dei bianconeri

La Juventus Under 23 questa sera affronterà la Ternana per la finale di Coppa Italia di Serie C. I bianconeri conorano la fine di un grande percorso, partito la scorsa estate. Il 4 agosto 2019 i bianconeri vinsero contro la Pergolettese per 2-0 con gol di Beruatto e Toure, mentre nel secondo turno affrontarono la Reggio Audace, pareggiando 3-3 con la tripletta di Lanini che mandò i bianconeri ai sedicesimi di finale.

Il 6 novembre 2019 la Juventus U23 affrontò l’Alessandria al Moccagatta con gol decisivo di Han su rigore. Ottavi di finale contro la Pro Vercelli vittoriosi con il risultato di 2-0 firmato Clemenza-Frederiksen. Quarti di finale invece a Piacenza e vittoria in rimonta per 1-2 con gol di Rafia e Mota Carvalho.

Semifinali thriller

La Juventus Under 23 ha trionfato nella doppia sfida in semifinale contro la Feralpisalò. I bianconeri uscirono sconfitti dalla gara d’andata per 2-0 ma il riscatto era dietro l’angolo. Al Moccagatta di Alessandria una grandissima rimonta bianconera: 2-0 alla fine dei novanta minuti con gol di Marchi e Zanimacchia. Doppietta di Zanimacchia che nei supplementari segna il 3-0 su rigore e punto esclamativo messo da Rafia per il 4-0.

Condividi