Fiorentina-Juve nel segno di Federico Bernardeschi
Connettiti con noi

News

Fiorentina-Juve nel segno di Federico Bernardeschi

Pubblicato

su

Federico Bernardeschi è pronto a lasciare il segno di fronte ai suoi ex tifosi, Max Allegri punta su di lui.

Fiorentina-Juve nel segno dell’ex: Federico Bernardeschi è pronto a quello che, probabilmente, sarà un bagno di fischi allo stadio Franchi di Firenze. La rivalità tra i suoi ex tifosi nei confronti della Juve è storicamente fin troppo aspra per attendersi un’accoglienza più dolce. Questo, però, non cambierà la riconoscenza del giocatore nei confronti di quel club che lo ha formato e lanciato nel calcio che conta. Federico è credente – non a caso, come lo stesso ha spiegato, la scelta della maglia numero 33 – e nel percorso intrapreso tiene molto allo stile, figlio approccio spirituale che sa cosa vuol dire la riconoscenza. Difficile, insomma, immaginarlo fuori dalle righe pur se punzecchiato al fine di fargli perdere la testa.

Fiorentina-Juve giunge, tra l’altro, in un momento strategico della sua stagione in bianconero. Perché, con Dybala fuori ancora per qualche giorno e Cuadrado out fino alla prossima primavera, è questo il momento di dimostrare di potersi ritagliare un posto importante nella Juve di Allegri. La scelta della società di non tornare sul mercato a gennaio, per certi versi, è un chiaro segnale di fiducia nei suoi confronti, che fin qui non ha deluso le aspettative.

Nella prima parte di stagione è stato quasi sempre decisivo quando impiegato nell’undici titolare, a Firenze sarà chiaramente un’altra storia. I tifosi lo attendono, lui appare tranquillo e concentrato. Contro la Fiorentina non serve una squadra bella da vedere, bensì pratica e concreta, ma le giocate di Bernardeschi potranno certamente essere il valore aggiunto di un match che i bianconeri devono assolutamente vincere per non mollare la presa nella corsa scudetto.

“Per uscire da Firenze con i tre punti bisogna fare una partita seriaha detto Allegri in conferenza stampa, lanciando poi l’ex viola -. Sta bene, domani per lui è una squadra importante, è giusto che giochi Bernardeschi”. Poi aggiunge: “E’ normale che avrà contro i tifosi contro perchè vorranno che vincerà la Fiorentina, ma lui mica da Firenze è scappato. Credo sia pronto e farà una buona partita”.

La probabile formazione (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Marchisio; Bernardeschi, Mandzukic, Higuain.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.