Fiorentina Juve 0-1: Allegri espugna il Franchi, decide l'autogol di Venuti
Connettiti con noi

News

Fiorentina Juve 0-1: Allegri espugna il Franchi, decide l’autogol di Venuti allo scadere

Pubblicato

su

Juve ospite della Fiorentina nell’andata delle semifinali di Coppa Italia: sintesi, moviola, risultato, tabellino, highlights, cronaca live

(di Marco Baridon) – Ancora Juan Cuadrado, ancora allo scadere contro la Fiorentina. Questa volta il gol non è proprio suo, l’autorete di Venuti regala la vittoria (insperata) alla Juventus nell’andata delle semifinali di Coppa Italia. Nel giorno del ritorno di Vlahovic a Firenze, la copertina la prende ancora il colombiano, che entra dalla panchina e mette un sigillo fondamentale in vista del ritorno all’Allianz Stadium.


Fiorentina Juve 0-1 LIVE: sintesi e moviola

1′ FISCHIO D’INIZIO – È iniziata la sfida del Franchi!

2′ Rabiot impreciso – Traversone del francese poco preciso, Terraciano fa sua la sfera.

3′ Fallo di Arthur – Il brasiliano entra in ritardo su Castrovilli: punizione in favore dei padroni di casa.

5′ Fiorentina in pressione – Sono partiti in grande pressione i padroni di casa, la Juventus prova ad eludere il pressing viola con il giro palla.

6′ Tiro Saponara – Bella conclusione dalla trequarti, Perin blocca il tentativo del centrocampista viola.

8′ Steso Saponara – Errore di Aké in impostazione, Danilo ferma irregolarmente Saponara al limite dell’area di rigore. Punizione per la Fiorentina da posizione defilata.

10′ Arthur blocca tutto – Si stende bene la Fiorentina. Saponara ci prova di tacco, Arthur capisce tutto e fa ripartire i bianconeri.

12′ Contatto De Ligt-Piatek – Spinta del centrale olandese sul centravanti polacco, l’arbitro assegna il calcio di punzione per i padroni di casa.

13′ Tiro Biraghi – Conclusione dalla distanza dell’esterno viola: palla leggeremente deviata da Locatelli che finisce tra le braccia di Perin.

14′ Occasione Bonaventura – Errore in impostazione di Perin che regala palla a Bonaventura: il centrocampista viola non è lucido e calcia altissimo sopra la traversa. Pericolo scampato per la Juventus.

16′ Lancio di De Ligt – L’olandese prova a servire Locatelli con un lungo lancio verso il centrocampista bianconero. Palla leggeremente lunga e facilmente recuperata da Terraciano.

18′ Conclusione Bonaventura – Il centrocampista viola ci prova con un destro al volo dal limite dell’area di rigore. Conclusione bloccata da Perin.

20′ Fiorentina in gestione – Dopo un avvio ad altissima pressione, i padroni di casa gestiscono ora la sfera in attesa del giusto varco per poter colpire la difesa della Juve.

22′ Contatto Locatelli-Torreira – Il centrocampista bianconero colpisce l’orecchio del mediano viola con il gomito. Punizione per la Fiorentina da posizione molto invitante.

24′ Punizione Biraghi – Il sinistro del terzino viola non centra lo specchio di porta, palla che termina la sua corsa sul fondo.

25′ Pellegrini impreciso – Il terzino bianconero fa partire dai suoi piedi un traversone poco preciso. La Fiorentina recupera la sfera e organizza la ripartenza.

26′ Tiro Ikone – Ripartenza micidiale della Fiorentina: Ikoné porta palla, entra in area di rigore e calcia con il destro. Palla che sfiora il secondo palo della porta difesa da Perin.

28′ Milenkovic salva tutto – Recuperato il controllo della sfera, Locatelli prova a lanciare subito in avanti per la corsa di Kean. Provvidenziale chiusura di Milenkovic sul centravanti classe 2000.

30′ Biraghi falloso – Il terzino della viola recupera in maniera irregolare il pallone, commettendo fallo su Aké.

31′ Problemi per Kean – Milenkovic frana addosso a Kean, che rimane giù a terra dolorante.

32′ Riprende il gioco – Kean si rialza dopo il duro contrasto con Milenkovic. Riprende il gioco al Franchi.

35′ De Sciglio attento – Buona chiusura del terzino bianconero, che ferma l’iniziativa sulla fascia di uno scatenato Ikoné.

36′ Tiro Torreira – Il centrocampista della Fiorentina ci prova dai 30 metri, palla alta sopra la traversa della porta bianconera.

39′ Locatelli salva tutto – Il mediano juventino recupera in scivolata su Bonaventura. Può ripartire la Juve.

40′ Arthur salva tutto – Bella lettura del brasiliano su Torreira, penetrato pericolosamente in area di rigore. Si salva ancora la Juventus.

43′ Tiro Vlahovic – Il serbo ci prova dalla distanza, palla tra le braccia di Terraciano.

44′ Rabiot chiude su Odriozola – Il francese recupera palla sul terzino della Fiorentina in una porzione di campo molto rischiosa.

45′ Recupero – Concessi altri 60 secondi.

TERMINA QUI LA PRIMA FRAZIONE: PUNTEGGIO INCHIODATO SULLO 0-0

46′ SECONDO TEMPO – Al via la seconda frazione: altri 45′ minuti al Franchi! Un cambio per parte: Cuadrado prende il posto di Aké, in casa viola Venuti sostituisce Odriozola.

48′ Palo di Ikoné – Sinistro all’interno dell’area di rigore da parte dell’esterno viola, Perin può solo guardare il pallone scheggiare il palo e terminare sul fondo.

51′ Pressing Juve – Buona pressione dei bianconeri sui portatori di palla viola. Nell’occasione Cuadrado sporca il passaggio di Biraghi: rimessa per i padroni di casa.

52′ De Ligt sventa la minaccia – Cross morbido dalla destra di Venuti , De Ligt stacca di testa e allontana la sfera dalla propria area di rigore.

53′ Tiro Ikoné – Ci prova ancora l’esterno viola, palla tra le braccia di Perin.

55′ Colpo di testa di Castrovilli – Traversone lento da parte di Biraghi, Castrovilli si avvita e colpisce di testa. Perin, attento nella circostanza, para con sicurezza.

56′ Pallonetto Vlahovic – Timido pallonetto da parte del 7 bianconero, Terraciano smanaccia in corner.

57′ Ammonito Pellegrini – Il terzino bianconero stende in maniera irregolare Castrovilli. Punizione per la Fiorentina.

58′ Punizione Biraghi – Tiro potente ma poco angolato, palla deviata in fallo laterale.

59′ Cambio per Allegri – Altro cambio per i bianconeri. Esce Moise Kean, al suo posto dentro Alvaro Morata.

63′ Tiro Bonaventura – Il suo destro viene Murato da un attento De Sciglio. Si salvano ancora i bianconeri.

64′ Conclusione Venuti – Tiro-cross che non centra lo specchio della porte.

65′ Doppio cambio Fiorentina – Dentro Cabral e Sottil, a far loro posto sono rispettivamente Piatek e Saponara.

69′ Sottil pericoloso – Buon spunto sulla destra del neo entrato, la difesa juventina difende compatta e allontana la minaccia dalla porta difesa da Perin.

71′ Tiro Torreira – Conclusione di prima intenzione da parte del centrocampista uruguaiano, tentativo murato da quattro maglie bianconere.

72′ Ammonito Milenkovic – Intervento irregolare su Morata, cartellino giallo per il difensore serbo.

73′ Punizione Cuadrado – Il colombiano ci prova da calcio piazzato, la barriera della Fiorentina salta e allunga la traiettoria in calcio d’angolo.

74′ Colpo di testa Danilo – Il brasiliano colpisce di testa da calcio d’angolo, palla ampiamente sul fondo.

77′ Juve in gestione – Bianconeri in possesso in questa fase, dopo alcuni minuti di grande sofferenza.

78′ Tiro Cuadrado – Grande occasione per i bianconeri con Cuadrado che, servito da Vlahovic, calcia sull’esterno della porta.

79′ Ammonito De Sciglio – Trattenuta evidente su Ikoné, giallo sacrosanto.

80′ Occasione Fiorentina – Buon traversone da parte di Sottil, Cabral non trova per questioni di centimetri la deviazione di testa.

84′ Doppio cambio Fiorentina – Dentro Gonzalez e Duncan, fuori Ikoné e Castrovilli.

86′ Danilo sventa la minaccia – Sugli sviluppi di calcio d’angolo, il brasiliano sventa la minaccia colpendo di testa la sfera.

87′ Tiro Sottil – Conclusione dal vertice dell’area di rigore, palla che non centra lo specchio della porta.

89′ Conclusione Sottil – Altro tiro dell’attaccante viola, questa volta con il sinistro. Stesso esito di due minuti fa: palla sul fondo.

90′ Recupero – Il direttore di gara concede altri due minuti prima del triplice fischio.

91′ AUTOGOL VENUTI – Traversone dalla destra di Cuadrado, Venuti devia il tentativo del colombiano nella propria porta.

TERMINA QUI LA SFIDA DEL FRANCHI: LA JUVE SI AGGIUDICA L’ANDATA DELLA SEMIFINALE DI COPPA ITALIA


Migliore in campo Juve: Arthur PAGELLE


Fiorentina Juve 0-1: risultato e tabellino

Reti: 91′ aut. Venuti

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Biraghi, Milenkovic, Igor, Odriozola (46′ Venuti); Bonaventura, Torreira, Castrovilli (84′ Duncan); Saponara (65′ Sottil), Piatek (65′ Cabral), Ikone (84′ Nico Gonzalez). All. Italiano. A disp. Dragowski, Rosati, Callejon, Maleh, Terzic, Amrabat, Frison.

Juventus (3-5-2): Perin; Danilo, De Ligt, De Sciglio; Aké (46′ Cuadrado), Locatelli, Arthur, Rabiot, Pellegrini; Kean (59′ Morata), Vlahovic. All. Allegri. A disp. Szczesny, Pinsoglio, Bonucci, Miretti, Stramaccioni, Soulé.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata

Ammoniti: 57′ Pellegrini, 71′ Bonaventura, 72′ Milenkovic, 79′ De Sciglio, 90′ Torreira


Fiorentina Juve: il pre partita

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.