Fiorentina Juve, tabù Franchi per i bianconeri: numeri e dettagli
Connettiti con noi

News

Fiorentina Juve, tabù Franchi per i bianconeri: numeri e dettagli

Pubblicato

su

Fiorentina Juve, tabù Franchi per i bianconeri: numeri e dettagli dei precedenti in vista della partita di domenica

La Juve attraverso il suo sito ha reso noti numeri e dettagli storici dei precedenti match disputati contro la Fiorentina in vista della partita del Franchi di domenica.

FIORENTINA-JUVE, I PRECEDENTI

  • La Juventus è la squadra che ha battuto più volte la Fiorentina in Serie A: 80 successi per i bianconeri, a fronte di 35 vittorie viola e 53 pareggi – tuttavia, i bianconeri hanno ottenuto solo due successi nelle ultime sei sfide contro i toscani nel massimo campionato (2N, 2P).
  • La Fiorentina ha vinto due delle ultime sei sfide contro la Juventus in Serie A (2N, 2P), tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 24 sfide contro i bianconeri nel massimo campionato (7N, 15P).
  • Nelle ultime 12 sfide contro la Juventus la Fiorentina ha mancato l’appuntamento con il gol ben sette volte; dal 2017/18 in avanti la squadra bianconera è una delle due contro cui i viola più volte non sono riusciti a segnare (sette, come contro il Napoli).
  • Dopo aver ottenuto solo tre successi in 14 sfide nel girone di andata contro la Fiorentina tra il 1998 e il 2014 (9N, 2P), la Juventus è riuscita a vincere ben cinque volte nelle ultime otto sfide nella prima metà della stagione (2N, 1P), incluse quattro di fila tra il 2015 e il 2018.
  • L’ultima volta in cui la Fiorentina è stata sotto di due gol per poi arrivare alla vittoria in Serie A è stata proprio contro la Juventus, il 20/10/2013, grazie a un gol di Joaquín e alla tripletta di Giuseppe Rossi, in risposta ai gol di Tévez e Pogba.
  • Il punteggio più frequente tra Fiorentina e Juventus in Serie A è l’1-1, finale di ben 24 incontri, il più recente dei quali il 3 settembre 2022, nella gara di andata dello scorso campionato.

FIORENTINA-JUVE, I PRECEDENTI A FIRENZE

  • La Fiorentina ha perso 23 delle 84 partite casalinghe di Serie A contro la Juventus (28V, 33N), solo contro il Milan ha subito più sconfitte in gare interne nel massimo campionato (26).
  • Grazie a una vittoria e tre pareggi, la Fiorentina è rimasta imbattuta nelle ultime quattro partite casalinghe contro la Juventus in Serie A; i viola non rimangono per più gare interne senza sconfitte contro i bianconeri nel torneo dal periodo tra il 1983 e il 1992 (10).
  • Dopo aver mancato l’appuntamento con il gol in ben sette partite casalinghe su 10 in Serie A contro i bianconeri, la Fiorentina è riuscita a segnare in tutte le ultime tre, nelle quali ha conquistato cinque punti, con quattro gol segnati e due subiti.
  • Nelle ultime quattro partite disputate in casa nel girone di andata contro la Juventus, la Fiorentina è riuscita a segnare un solo gol, collezionando comunque tre pareggi e subendo una sola sconfitta (0-3 nel dicembre 2018 con Stefano Pioli in panchina).

FIORENTINA-JUVE, I PRECEDENTI IN NUMERI

  • Sarà il confronto numero 168 in Serie A tra Juventus e Fiorentina.
  • I bianconeri hanno vinto 80 dei precedenti scontri nella massima serie. Completano il conteggio 53 pareggi e 35 vittorie viola.
  • Sono 270 le reti segnate dalla Juventus, 177 quelle incassate.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.