Italia fiduciosa, le dichiarazioni di Florenzi, Chiesa, Barella, Jorginho e Immobile
Connettiti con noi

News

Italia fiduciosa, le dichiarazioni di Florenzi, Chiesa, Barella, Jorginho e Immobile

Pubblicato

su

Florenzi, Chiesa, Barella, Jorginho e Immobile hanno parlato al termine del match pareggiato contro il Portogallo

Nel post partita fra Italia e Portogallo, pareggiata 0-0, hanno parlato ai microfoni della Rai Alessandro Florenzi, Federico Chiesa, Nicolò Barella, Jorginho e Ciro Immobile. Ecco le loro parole.

FLORENZI –«Siamo calati fisicamente nella ripresa, sostenere il ritmo del primo tempo sarebbe stato da alieni. Ad ogni modo loro non hanno creato azioni pericolose, sono contento di come abbiamo approcciato la partita, ci è mancato solo il gol, abbiamo concluso in porta con cattiveria. Non cerchiamo il pelo dell’uovo, cerchiamo di aiutarci insieme. Nelle ultime due partite abbiamo visto il gioco espresso, penso che siamo sulla buona strada. Tornare qui a Milano non è stato semplice, ringrazio il pubblico che ci ha sostenuto stasera. Ci stiamo risollevando nella maniera giusta, adesso arriveranno partite importanti che dovremo affrontare con lo stesso piglio delle ultime due».

CHIESA –«Ci siamo parlati con Joao Mario, in partita ci sono tanti episodi e non c’è stato nessun problema. Questo calcio giocato, soprattutto nel primo tempo, ci dà fiducia anche per la realizzazione dei gol. Nel primo tempo abbiamo pressato tanto senza farli uscire dalla metà campo e alla lunga sono venuti fuori, è stata una grande partita e meritavamo il gol. Siamo contenti a metà perché abbiamo giocato bene ma è mancata la rete. Nervoso? No, assolutamente. Sono felice di giocare in nazionale».

BARELLA –«Avevamo voglia di fare, purtroppo non abbiamo fatto gol, non potevamo giocare sempre come il primo tempo. Non è stato un passo indietro rispetto alla Polonia, dobbiamo cercare di fare più gol ma stasera abbiamo fatto una grande partita».

JORGINHO – «Non riusciamo a segnare, ma sono solo tre partite che giochiamo così. Dobbiamo tenere la calma e continuare così e lavorare con molta umiltà, il gol e il risultato arriverà. Io e gli altri centrocampisti ci troviamo bene in campo, questo modulo può funzionare ma dobbiamo avere la mentalità di un calcio propositivo e vincente».

IMMOBILE – «Il voto della mia partita? Basso, la punta deve fare gol e io ho sbagliato nella prima occasione e sono stato sfortunato sulla seconda. Mi dispiace perchè potevo far vincere la squadra nelle due occasioni che ho avuto ma è andata così».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.